28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Da tre anni non nascono più bambini all’ospedale di Vittorio Veneto

Da quando è diventato Covid Hospital, il punto nascite è chiuso. E non ci sono date per un’eventuale riapertura

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

ospedale Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - “La segreteria della ginecologia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 per gli appuntamenti”. Se si prova a chiamare il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Vittorio Veneto risponde una voce registrata che recita così. Anche in questi orari. Anche dalle 10 alle 13 dei giorni feriali, quando dovrebbe essere attiva. Sul sito dell’Aulss2 risulta che il reparto di Vittorio Veneto è aperto, ma in realtà non è più funzionante da quando il nosocomio di via Forlanini è diventato Covid Hospital.

 

Il 28 ottobre del 2019 era stato riaperto il Punto Nascite dell’ospedale di Vittorio Veneto, chiuso durante l’estate e accorpato a quello di Conegliano, per permettere di eseguire i lavori di adeguamento sismico della struttura, per un costo di 5 milioni e 400 mila euro. Il reparto, durante l'estate 2019, era stato rinnovato e messo in sicurezza. Ma è stato attivo pochi mesi: dopo la prima ondata di pandemia di Covid 19 il nosocomio è diventato Covid Hospital e anche il reparto maternità è stato utilizzato per ospitare i malati di Covid 19.

 

A distanza di tre anni dallo scoppio della pandemia, come riferisce l’ufficio stampa dell’Ulss, “l'ospedale di Vittorio Veneto rimane Covid Hospital e non si hanno indicazioni circa una riapertura del punto nascite”. Le gestanti di Vittorio Veneto che si rivolgono all’Ulss per le visite di routine vengono indirizzate a Conegliano e a Pieve di Soligo per controlli ed ecografie. Il reparto vittoriese sarà riaperto? In città torneranno a nascere i bambini? Non si sa: tutto - questa la riposta dell’Ulss - dipende dall’andamento della pandemia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×