19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Da Serravalle a Roma: Del Favero direttore generale dell'Iss

Nomina importante per l'ex direttore Ulss7

|

|

Da Serravalle a Roma: Del Favero direttore generale dell'Iss

VITTORIO VENETO -Una nomina di prestigio a coronamento di una carriera da manager nel settore della sanità. Angelo Lino Del Favero (in foto), cadorino originario di Valle di Cadore, ma vittoriese d’adozione con casa a Serravalle, da febbraio sarà a Roma come direttore generale dell’Iss, Istituto Superiore di Sanità, un ente con circa tremila dipendenti che si occupa di ambiente, biologia cellulare e neuroscienze, Aids, epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute, nonché è centro nazionale delle malattie rare, dei trapianti, del farmaco, delle malattie infettive e molto altro.

 

Un incarico importante per Del Favero che è in partenza da Torino dove è attualmente direttore generale alle Molinette alla Città della salute e della scienza. “Si sta attendendo la registrazione del decreto- spiega Del Favero- la nomina del ministro della salute è già stata fatta per cui credo che per i primi di febbraio dovrei assumere il nuovo incarico a Roma. Una nomina certamente importante come riconoscimento della mia esperienza nel settore. Lavorerò a Roma ma i fine settimana tornerò, come sempre, a Vittorio”.

 

Laureato in scienze statistiche ed economiche a Padova Angelo Lino Del Favero ha ricoperto negli anni diversi incarichi prestigiosi nel settore della sanità. Dal 2008 al 2011, in due mandati diversi, è stato consulente del ministro della salute, quindi dal 2003 al 2012 direttore generale dell’Ulss 7. E’ anche presidente nazionale di Federsanità-Anci. Poi le Molinette. E ora l’incarico all’Iss, che è uno strumento di supporto al ministero della salute. “Un settore importante perché, tra le altre cose l’ente si occupa della ricerca, della sicurezza ambientale, delle malattie rare- dice Del Favero- ma anche del farmaco e della promozione della salute”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×