19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Da Rios Maglia Rosa nella prima tappa del giro d’Italia ciclocross

Il vittoriese: "É stata una gara molto combattuta, sin dall'inizio abbiamo cercato di spingere il più possibile"

|

|

Riccardo Da Rios

VITTORIO VENETO - Splende il nome del vittoriese Riccardo Da Rios, della SS Sanfiorese, tra i vincitore della prima tappa del Giro d’Italia dilettanti che si è corsa a Corridonia, in provincia di Macerata. Anche la quarta volta consecutiva nella città di Corridonia non ha tradito le aspettative grazie alla sinergia tra ASD Romano Scotti, Bike Italia Tour e Ciclo Club Corridonia e soprattutto la grande spinta propulsiva del CorridoMnia Shopping Park, guidato da Alfio Caccamo. Non male come apertura del 14° Giro d’Italia Ciclocross in 750 hanno risposto all’invito.

Allievi Uomini 2° anno | Maglia Rosa-verde: Riccardo Da Rios (S. S. Sanfiorese). Tra i secondo anno Riccardo Da Rios anticipa la volata su Mattia Gagliardoni Proietti conquista la prima maglia rosa-verde degli allievi secondo anno. Terzo il tricolore Ettore Fabbro. La neo maglia rosa: «É stata una gara molto combattuta, sin dall'inizio abbiamo cercato di spingere il più possibile. Il percorso di oggi esigeva Watt per spingere i rapporti. Su strada avevo perso un po' l'abitudine».

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 Castello Roganzuolo si tingerà di tricolore con la regia organizzativa della Società Sportiva Sanfiorese.

La società, presieduta da Gastone Martorel, già primo cittadino di San Fior, ora è chiamato ad un impegno organizzativo di altissimo livello e di grande responsabilità. “Questa candidatura è nata quasi per scherzo dopo il grande successo del nostro ciclocross di dicembre – commenta il presidente Gastone Martorel - L’apprezzamento per il nuovo sito di gara è arrivato dai partecipanti e dalle autorità federali, venete e non. Tutto questo ci ha subito fatto credere molto nella nostra candidatura. Questa assegnazione rende felici tutti i componenti del mio team”.

Il tracciato di gara ricalcherà, con molte novità, quello dell’8° Trofeo Comune di San Fior, gara a carattere nazionale inserita nel Master Cross Selle Smp che si è corsa nel mese di dicembre 2021 e che ha ricevuto apprezzamenti da tutti i partecipanti. Si svilupperà prevalentemente intorno alla Chiesa Monumentale dei Santi Pietro e Paolo, più conosciuta come la Pieve di Castello Roganzuolo, che si innalza sul colle più elevato del paese, un punto estremamente panoramico che offre una vista mozzafiato sulla pianura e sulle Prealpi trevigiane, tra ulivi e vigneti. L’anno ufficiale di fondazione della gloriosa Società Sportiva Sanfiorese è il 1945.

Sandro Bolognini

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×