28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Via Da Ponte, “Arrivati i dispositivi di monitoraggio dopo il mio accesso agli atti”

I cambi dei sensi unici e la nuova viabilità di via Oberdan animeranno il consiglio comunale di lunedì sera

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Monitoraggio dispositivo via Da Ponte

VITTORIO VENETO - «Il 9 ottobre ho fatto un accesso agli atti per capire come viene fatto il monitoraggio della nuova viabilità di via Lioni, via Da Ponte e di via Oberdan. Oggi sono comparsi i primi dispositivi in via Da Ponte: una strana coincidenza?»

 

A chiederselo è il consigliere comunale Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica) che, in vista del consiglio comunale di lunedì 19 ottobre, ha formalizzato al Comune una richiesta per capire, documenti alla mano, in che modo viene eseguito il monitoraggio della viabilità nelle tre vie in vista della decisione che, stando alle tempistiche della giunta, dovrà essere presa all’indomani del 31 gennaio 2021. Il consigliere ha chiesto gli atti di installazione dei rilevatori, le eventuali fatture di acquisto dei dispositivi e i primi dati dei rilievi fatti.

 

«Non ho ancora ricevuto una risposta alla richiesta – precisa il consigliere -, ma è evidente che i dispositivi sono stati messi a seguito del mio accesso agli atti e per darmi una risposta. Altrimenti, come pensavano di fare il monitoraggio? Sulla base di quali dati e con quali strumenti avrebbero tirato le conclusioni dell’esperimento in atto?»

 

Due saranno i punti all’ordine del giorno del consiglio in tema viabilità. Prima la mozione dei consiglieri di Rinascita Civica che chiederà di chiudere la sperimentazione il 30 novembre, poi la proposta di deliberazione dei consiglieri del Pd e della civica Dus per impegnare la giunta ad un ripristino immediato della vecchia viabilità.

 

Il consiglio si aprirà alle 19 e alla luce delle misure anti-Covid in vigore sarà a porte chiuse e durerà al massimo fino alle 23. I punti non trattati slitteranno alle 19 di martedì.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×