29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Da Montebelluna, a Milano. A Berlino. Boscaro espone, e incanta

La pittrice tra i protagonisti di "Dramatis Personae"

|

|

MONTEBELLUNA - L’Artista Alda Boscaro (in foto), consigliere alla cultura di Montebelluna, è stata invitata all’importante evento espositivo di pittura “Dramatis Personae” Volti e figure nell'arte italiana contemporanea, progetto curato da Virgilio Patarini e dalla galleria d’arte Zamenhof di Milano. La mostra si svolgerà a Ferrara nello storico e centralissimo Palazzo della Racchetta con catalogo pubblicato e distribuito dall’editoriale Giorgio Mondadori.

 

Inoltre la pittrice continua la sua intensa attività espositiva in Europa, e dopo le importanti tappe di Stoccarda, Londra e Parigi che confermano l’internazionalità di Alda Boscaro, sarà presente nuovamente in Germania nella città di Berlino con una mostra di pittura organizzata da Platinum Colletion. La rassegna, corredata da catalogo, sarà inaugurata martedì 2 luglio 2013 nelle sale della Galleria d’arte Vierrauladen alla presenza di autorità del mondo dell’arte e della cultura. Le opere esposte, dipinti e disegni di recente produzione, vedono protagonista la figura femminile e sottolineano il lavoro di ricerca su temi quali il ruolo della donna nella società e l’urgenza della questione ambientale.

 

Parlare di Alda Boscaro significa raccontare una fra le artiste più poliedriche ed interessanti del nostro Veneto, capaci di legarsi alla tradizione, sfidandola per innovare la pittura e la concezione di fare artistico. Una solida formazione culturale e una consistente attenzione alla condizione esistenziale dell’uomo e della donna nella società attuale caratterizzano fortemente la produzione dell’artista trevigiana. Alda Boscaro infatti vive immersa nelle problematiche contemporanee. L’accadimento non resta tale, diventa evento, viene vissuto profondamente, in maniera originale, diventa sostanza dell’opera d’arte. La pittrice, formatasi all’accademia di Belle Arti di Venezia sotto la guida del Maestro Saetti e con un attivo di 80 mostre personali e importanti partecipazioni in Italia e all’Estero, ha ricevuto recentemente alcuni significativi riconoscimenti e premi alla carriera.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

17/07/2023

Alda Boscaro espone a Fantasmagorie

La collettiva dall’Associazione ARTEUROPA propone 40 artisti di spessore internazionale, tra i quali spicca la pittrice montebellunese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×