28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Da Maserada a Shanghai per presentare gli innovativi tessuti Made in Italy

"Sostenibilità e attenzione all’ambiente il principale denominatore comune delle nuove collezioni di Tessitura Monti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Tessitura Monti

MASERADA SUL PIAVE – Da Maserada a Shanghai per presentare al mercato asiatico, in forte crescita, le collezioni di tessuti e filati di alta gamma prodotti dalla storica Tessitura Monti. Materiali innovativi ricavati dagli alberi di eucalipto, tinture sostenibili e filiera certificata sono le innovazioni messe in campo dall’azienda di Maserada che in questi giorni è sbarcata a “Milano Unica Shanghai “ per presentare le collezioni per l’autunno-inverno 2022.

“Con le limitazioni ai viaggi internazionali imposte dal Covid diventa strategico per poter intercettare le richieste e i trend di mercati fondamentali per il nostro business come quello asiatico, soprattutto in un momento come questo dove i consumi interni a quest’area sono in forte aumento – commenta Fabio Pettinato, commissario straordinario di Tessitura Monti.

“L’ampia richiesta da parte del segmento del lusso di filati in cotone di massima qualità al momento viene difficilmente soddisfatta dal mercato domestico cinese, ci aspettiamo quindi riscontri molto positivi, in particolare per le lavorazioni d’eccellenza Made in Italy, per le proposte che vedono blend tra cotone e fibre nobili, come il cachemire e la seta. A Shanghai presentiamo inoltre le collezioni che hanno nella sostenibilità e nell’attenzione all’ambiente il principale denominatore comune”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×