29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

"Da che parte state per il futuro dell'ospedale?"

Il Comitato permanente per la difesa dell’ospedale di Montebelluna chiede ai candidati sindaci di dire da che parte stanno sulla questione delle schede regionali e del futuro dell’ospedale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

MONTEBELLUNA – C’è ancora tempo per far pesare la propria opinione sul futuro dell’ospedale di Montebelluna, per il quale da tempo il Comitato chiede un potenziamento che dalle ultime schede regionali non è certo venuto. Ad oggi sono state raccolte 16mila firme e la pagina Facebook del "Comitato per la salvaguardia dell'ospedale di Montebelluna" hanno raggiunto ben 30.000 contatti, per questo ora gli attivisti del Comitato intendono “stanare” i candidati, affinché dicano da che parte stanno sulla questione.

“Vogliamo che la difesa dei servizi ospedalieri diventi argomento della campagna elettorale in tutti i Comuni in cui si vota. I sindaci, infatti, sono i primi responsabili della salute dei cittadini e del territorio, sebbene taluni sembrino dimenticarsene – affermano gli attivisti del Comitato -. Chiediamo quindi a tutti i candidati alla carica di sindaco di esprimersi su come intendano agire nell’ambito del Comitato dei Sindaci e verso la Regione per svolgere efficacemente il ruolo di garanti dei servizi sociosanitari del proprio territorio. Gli Amministratori locali, attuali e futuri, non possono più permettersi di essere distratti rispetto a temi così importanti”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×