19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Da Carmen Consoli a La Rappresentante di Lista: Suoni di Marca al via

Dal 16 al 30 luglio, 15 serate di concerti con grandi artisti della musica nazionale e internazionale, specialità culinarie e artigianato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

La Rappresentante di Lista

La Rappresentante di Lista

TREVISO - Suoni di Marca alza il sipario sulla nuova edizione che quest’anno torna sulle mura di Treviso. Dal 16 al 30 luglio, 15 serate di concerti con grandi artisti della musica nazionale e internazionale, un prelibato percorso del gusto e artigianato di qualità. La novità dell’edizione di quest’anno riguarda l’accesso all’area delle mura. A differenza dell’anno scorso si è abbandonata la formula dei concerti a biglietto, riunificando i palchi al percorso tra gli stand, ma il festival chiede al suo pubblico un piccolo aiuto. Un euro di contributo responsabile per accedere a tutta l’area e così supportare simbolicamente Suoni di Marca dopo questi due anni difficili per la musica dal vivo e gli eventi aggregativi.

Gli ospiti sono numerosissimi tra il palco Caccianiga, su cui si alternano live e dj set prima e dopo dei concerti principali, e il Palco San Marco, main stage storico su cui si esibiscono i nomi di punta. Ce n’è per tutti i gusti, dal pop al rock, dalla musica latinoamericana al rap, passando per il folk, la disco, il cantautorato e il funk. Headliner di punta tra nazionali e internazionali come ad esempio: Savana Funk + Batisto Coco (16 luglio), Sud Sound System (17 luglio), Carmen Consoli (19 luglio), Motta (20 luglio), Kid Creole & The Coconuts (21 luglio), Tango Y Cielo (22 luglio), Inoki (23 luglio), Lele Croce, King Size, Zagreb e Gianluca Mosole & New Band (24 luglio), The Zen Circus (25 luglio), Michele Bravi (26 luglio), ‘80 Festival - Jo Squillo e Sandy Marton (27 luglio) Grupo Compay Segundo (28 luglio), Bandabardò & Cisco (29 luglio) e Sir Oliver Skardy + Bengala Fire (30 luglio).

L’ultima grande sorpresa nel calendario di Suoni di Marca è il live de La Rappresentante di Lista, previsto per lunedì 18 luglio. La band capitanata da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina è in giro per tutta l’Italia col suo MyM – Ciao Ciao Edition, tour che prende il nome dalla riedizione del quarto album in studio contenente la hit sanremese Ciao ciao, certificata doppio disco di platino. Una serie di concerti inclusivi, ricchi di colore ed energia travolgente tra i capolavori del passato, i successi del presente e una sana dose d’improvvisazione.

Tanta musica ma non solo. Come ogni anno Suoni di Marca ha saputo organizzare un festival a misura di ascoltatore, capace di rispondere efficacemente alle richieste di differenti fasce d’età tra spettacoli, enogastronomia, la Mostra-Mercato e le aree relax e di babysitting. Il Percorso del Gusto offrirà inoltre una grande varietà di specialità culinarie, dalle specialità locali ai gusti da tutto il mondo, dal finger e street food ai ristoranti storici del trevigiano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×