28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Cumuli con amianto in rotonda, richieste verifiche all’Arpav

Il Movimento 5 Stelle si appella al sindaco perché si effettuino carotaggi

|

|

Cumuli con amianto in rotonda, richieste verifiche all’Arpav

CASTELFRANCO – Il Movimento 5 Stelle chiede al sindaco di Castelfranco di interpellare l’Arpav per un intervento di carotaggio lungo il tratto che riguarda il comprensorio castellano della Strada del Santo, per verificare che cosa ci sia sotto. L’allarme inquinamento riguarda i cumuli di terreno - sembrerebbe con presenza di fibra di amianto - sulla rotonda della tangenziale ovest a Castelfranco, coperti con dei teli in nylon ormai lacerati e forse non più funzionali.

Lunedì 27 maggio la commissione ambiente che tratterà il tema sarà trasmessa in diretta dalle 18,30 sul canale Youtube del Comune di Castelfranco.

 

«350 mc di rifiuti tossici di risulta da 6 anni coperti da teli….significa che tutta la strada è stata costruita utilizzando materiali di scarto di amianto? Questa è la domanda che rivolgeremo al sindaco perché se quelli presenti  sotto i teli (circa 350 mc) sono materiale avanzato per la costruzione della strada significa che tutta la strada è stata costruita utilizzando come sottofondo quel tipo di materiale – recita una nota diffusa dal Movimento 5 Stelle -. E significa anche che il percolato di quelle sostanze se ne sta andando in falda con conseguente pericolo alla salute di tutti i cittadini e animali che ne usufruiscono».

«Chiediamo al sindaco – prosegue - di interpellare Arpav per un intervento di carotaggio in tutta la strada del Santo (almeno nella tratta che riguarda il comprensorio Castellano) per verificare cosa ci sia sotto a quella strada».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

08/02/2020

Via il "cimitero dei truffati"

Lo sfogo del presidente Arman dopo che qualcuno ha ipotizzato fosse illegale la presenza delle croci bianche in rotonda

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×