29/05/2022pioggia debole

30/05/2022nubi sparse

31/05/2022velature sparse

29 maggio 2022

Altri sport

Altri sport

Il Cross Città della Vittoria sfonda il muro dei 1000 iscritti

Domenica la gara a Vittorio Veneto

|

|

Il Cross Città della Vittoria sfonda il muro dei 1000 iscritti

VITTORIO VENETO - Sfonda il muro dei 1000 iscritti la 37esima edizione del Cross Città della Vittoria in programma domenica 23 gennaio in area Fenderl a Vittorio Veneto.

Sono infatti 1024 gli iscritti alla classica manifestazione dedicata alla corsa campestre che da anni ormai inaugura il calendario organizzativo stagionale della società organizzatrice, Silca Ultralite Vittorio Veneto. Tanta partecipazione, ma anche contenuti tecnici di valore, a guardare la lista dei partenti. Gli annunciati favoriti delle gare assolute, dopo i successi di due settimane fa a Galliera Veneta, nel padovano, sono i fratelli Michela e Paolo Zanatta, entrambi già azzurri proprio nella specialità del cross.

Nella gara femminile che vedrà le atlete seniores e promesse sfidarsi sulla distanza di 7 chilometri la 44enne di Volpago del Montello, portacolori dell’Atletica Ponzano, dovrà tenere d’occhio, tra le altre, Sharon Giammetta, la trentina dell’Atletica Biotekna di Marcon, forte stradista e la vittoriese Valentina Bernasconi (Atletica Mogliano) che a pochi passi da casa cercherà sicuramente di far bene. Sui 10 km della gara maschile, nell’insidioso tracciato dell’area Fenderl, il trentanovenne Zanatta, che al fianco avrà il compagno di squadra Simone Gobbo, dovrà vedersela, in particolare, con il terzo classificato del Cross Villa Imperiale, il padovano Omar Zampis (Assindustria Sport). Per l’atleta di Trevisatletica in palio anche la terza vittoria consecutiva a Vittorio, dopo quelle del 2021 e 2020. Per i colori di casa Silca, al via l’under 23 Andrea Mason, che nel corso del 2021 ha sfiorato il podio agli italiani sulla distanza della maratonina.

Da non sottovalutare la forte squadra dell’Atletica San Biagio, presente con l’algerino Okba Seddik e Alberto Rech. Interessante anche la gara dedicata agli Juniores (per loro la distanza di 7 chilometri), nella quale Andrea Botteon (Vittorio Atletica) guiderà i compagni per la vittoria e Silca Ultralite Vittorio Veneto proporrà due triathleti, Giacomo Mazzolin e Matteo Sfregola (bronzo italiano 2021 nel winter triathlon e quarto gli europei di duathlon cross). La gara delle Allieve (sui quattro chilometri) vedrà l’esordio stagionale (e nella nuova categoria) di Lorenza De Noni (Atletica Silca Conegliano), campionessa italiana cadette nei 1000 in pista lo scorso anno, che correrà al fianco della nuova compagna di squadra, Melania Rebuli (bronzo agli italiani cadetti nei 2000). La società di casa, Silca Ultralite, che a Galliera Veneta ha dominato la classifica di società nella categoria cadette, avrà in gara tra le under 16 Arianna Dei Negri e Rebecca Gava, prima e seconda proprio nel precedente appuntamento regionale con la corsa campestre. Molto numerose le gare dei master, con 224 over maschili e 75 donne.
 
“Non vediamo l’ora di accogliere gli appassionati della corsa campestre per una domenica di sano sport all’aria aperta in un contesto sempre bello come l’area Fenderl – commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto – quest’anno in gara ci saranno anche gli under 14 e gli under 16 e sarà bello vedere anche i più giovani sfidarsi con grinta e voglia di vincere. Confidiamo in gare cariche di contenuti agonistici, per un’altra edizione spettacolare del Cross Città della Vittoria”.
 
Come da protocollo Covid, di ricorda che si potrà accedere all’area Fenderl esclusivamente con Green Pass. L’area delimitata della manifestazione (partenza/arrivo) non prevede la presenza del pubblico, mentre nel resto dell’area il pubblico potrà assistere alla gara. Sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2, anche gli atleti dovranno indossarla nei primi 500 metri di gara e poi indossarla nuovamente una volta tagliato il traguardo. La società chiede ai presenti la collaborazione per il rispetto delle disposizioni per il contrasto e contenimento della diffusione del COVID-19 e del relativo piano di sicurezza predisposto in osservanza alle circolari vigenti.
 
Il programma di domenica 23 gennaio è il seguente: alle 8.30 ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 gara Master Maschili (da MM35 a MM55 su un tracciato di 6 km, alle 10.30 Master Femminili (tutte le categorie) e Master Maschili (MM60 e oltre) sulla distanza di gara di 4 km, alle 10.50 spazio alle Ragazze (1 km) e alle 11.00 ai Ragazzi (1 km), alle 11.10 alle Cadette (2 km), alle 11.20 ai Cadetti (2,5 km), alle 11.40 le Allieve (4 km), alle 12.00 Allievi e  Juniores femminili (5 km), alle ore 12.30 Juniores maschili, Promesse, Seniores e Master femminili (7 km), alle ore 13.10 Promesse, Seniores e Master maschili (10 km).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Domenica a Motta i campionati master di podismo
Domenica a Motta i campionati master di podismo

Altri sport

Circa 220 complessivamente gli iscritti, a cui vanno aggiunti gli oltre 250 partecipanti alle gare under 18

Domenica a Motta i campionati master di podismo

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 29 maggio, a Motta di Livenza, organizzati dalla società Nuova Atletica Tre Comuni (in collaborazione con Atletica Mottense e Atl-Etica), in programma i campionati italiani master dei 5 km su strada.

Nuoto, Anna Porcari agli Europei di Nuoto in ROmania
Nuoto, Anna Porcari agli Europei di Nuoto in ROmania

Altri sport

La nuotatrice dello Stilelibero Preganziol è tra le atlete convocate dal c.t. delle nazionali Walter Bolognani per gli Europei Junior che si svolgeranno dal 5 all’ 11 luglio a Otopeni

Nuoto, Anna Porcari agli Europei di Nuoto in ROmania

PREGANZIOL - Ora è ufficiale. Anna Porcari, nuotatrice dello Stilelibero – Team Veneto di Preganziol ( Treviso) , e Ambassador della Lisporteam360, è tra le atlete convocate dal c.t. delle nazionali Walter Bolognani per gli Europei Junior che si svolgeranno dal 5 all’ 11 luglio in Romania.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×