16/03/2025poco nuvoloso

17/03/2025pioviggine e schiarite

18/03/2025nubi sparse

16 marzo 2025

Cronaca

Crolla il tetto di una palazzina di tre piani: sette persone evacuate

Un cornicione è stato trovato sulla strada

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Crolla il tetto di una palazzina di tre piani: sette persone evacuate

MESTRE – Un'improvvisa frana del tetto ha costretto l'evacuazione di una palazzina di tre piani la notte scorsa. L'incidente è avvenuto alle ore 1:15 di domenica 2 febbraio, quando un crollo parziale ha interessato la struttura, mettendo in pericolo la sicurezza degli occupanti. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita, ma sette residenti sono stati prontamente sgomberati dall'edificio.

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul posto con due mezzi, tra cui l'autoscala, per mettere in sicurezza l'area e rimuovere le parti pericolanti. Un cornicione di malta e calcinacci è stato trovato sulla strada, mentre le grondaie sui due lati della palazzina risultano danneggiate. Le operazioni di soccorso sono proseguite fino alle 4 del mattino, sotto la supervisione del capo servizio e del funzionario di guardia, che hanno coordinato le attività.

Il Comune ha subito preso in carico la situazione, offrendo assistenza alle sette persone evacuate che hanno dovuto trovare un alloggio provvisorio. I residenti sono stati supportati sia dal personale comunale che da parenti e amici, in attesa di una sistemazione stabile.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×