17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Mogliano

La Croce Rossa a Zerman

Nuova sede al compendio Agorà: i lavori di adeguamento termineranno a luglio

|

|

Carola Arena

MOGLIANO - L’ex Ipsia di Zerman, oggi Compendio Agorà, sarà la sede della Croce Rossa Moglianese. I lavori di riqualificazione dell’immobile saranno terminati a luglio prossimo per una spesa complessiva di 45 mila euro. Intanto si sta preparando una delibera quadro ed una convenzione.

L’obiettivo è affidare la struttura alla Croce Rossa Italiana che ne farà la propria sede, la più attrezzata della Provincia di Treviso.

“Abbiamo valutato assieme alla Croce Rossa – afferma il Sindaco Carola Arena (nella foto) – l’ipotesi di un loro trasferimento all’ex Ipsia al quale sono molto interessati ed a breve formalizzeremo l’accordo con una convenzione. Si chiude così la lunga vicenda dell’ex complesso scolastico che finalmente avrà una destinazione utile all’intera comunità”.

La soluzione individuata risolverà l’inadeguatezza degli attuali locali occupati dalla delegazione della Croce Rossa. In base alla convenzione da stilare la Croce Rossa si farà carico di tutti gli interventi per adeguamento degli interni della struttura.

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×