20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

In Croazia e in Sardegna ancora medaglie per li Karate Castelfranco

Giovani e giovanissimi della Germinal Sport Target si sono fatti valere sul tatami in Italia e all’estero

|

|

In Croazia e in Sardegna ancora medaglie per li Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Dopo aver celebrato le medaglie di Mattia Busato all’Eurokarate 2023 di Guadalajara (Spagna), dove l’atleta di Castelfranco Veneto si è laureato vicecampione continentale nel kata individuale e ha conquistato un bronzo con il team azzurro sempre nel kata, la Germinal Sport Target è tornata alle competizioni internazionali con i suoi giovani agonisti. Atlete e atleti della società castellana si sono concentrati su due fronti: la Tad Cup a Rijeka (Croazia) e l’Open di Sardegna a Olbia.

Il primo evento, a cui risultavano iscritti 800 fra ragazzi e ragazze di sette nazioni, è uno di quegli appuntamenti che non manca mai nel calendario annuale del gruppo agonisti. A onorarlo nel migliore dei modi sono stati rispettivamente: Giulia Marchetti, in grado di far suo l’oro tra le Seniores e l’argento tra le Under 21 nel kata; Alessio Cambruzzi, capace di aggiudicarsi due medaglie di bronzo con il kumite tra Under 21 e Seniores (-67 kg), ma anche Giacomo Turcato, che si è preso l’oro sia a livello Under 14 che Under 16 nel kata vincendo tutti gli incontri di entrambe le categorie con sei nette affermazioni. Le altre medaglie di giornata recano la firma di Isacco Volpato, oro tra gli Under 12 nel kata, Maia Volpato, bronzo tra le Under 12 nel kata, Alessandro Tamberi, altro bronzo nel kumite tra i Cadetti (-63 kg), e infine Davide Gasparetto, ennesimo bronzo nel kumite in ambito Seniores (-75 kg). I

l medagliere della Tad Cup 2023

Kumite: Alessandro Tamberi, bronzo Cadetti (-63 kg), Alessio Cambruzzi, bronzo Under 21 e Seniores (-67 kg), Davide Gasparetto, bronzo Seniores (-75 kg)

Kata: Isacco Volpato, oro Under 12
Giacomo Turcato, oro Under 14 e Under 16
Giulia Marchetti, oro Seniores e argento Under 21
Maia Volpato, bronzo Under 12

L’Open di Sardegna era un’altra gara - nominalmente internazionale - dotata di un’importanza strategica in quanto era valida per il ranking delle selezioni per le Nazionali giovanili. Ad Olbia si sono messe in luce, entrambe nel kumite a livello Cadetti, Gisella Aloisi e Graziella Ecchili: la prima ha centrato un argento (-54 kg), l’altra (-61 kg) è salita sul terzo gradino del podio.
Il medagliere dell’Open di Sardegna 2023

Kumite:
Gisella Aloisi, argento Cadetti (-54 kg)
Graziella Ecchili, bronzo Cadetti (-61 kg)


Ancora una volta, giovani e giovanissimi della Germinal Sport Target si sono fatti valere sul tatami in Italia e all’estero, portando in gara le sicurezze acquisite negli ultimi mesi, grazie a cui si sono imposti anche in maniera perentoria. La prossima data da segnare sul calendario è per domenica 16 aprile con le selezioni regionali Esordienti a Noale.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×