Cristina Andretta riconfermata sindaco di Vedelago
Sostenuta dalla Lega ha fatto il pieno di voti, sfiorando il 70%
| Matteo Ceron |
VEDELAGO – Ha fatto il pieno di voti la sindaca uscente di Vedelago Cristina Andretta: per rieleggerla alla guida del Comune ha votato il 66,36% degli aventi diritto (4.947 voti). In pratica non c’è stata sfida con gli altri due candidati: l’ex sindaco Paolo Quaggiotto, che ha ottenuto il 18,07% (1.347 voti), e Sergio Squizzato, che si è fermato al 15,56%, (1.160 voti).
Andretta aveva il sostegno di tre liste, quella della Lega, la più votata in assoluto, con il 27,85% (1.849 voti), poi quella del vicesindaco uscente Marco Perin, mister preferenza alla tornata elettorale di cinque anni fa, che ha avuto il 25,98% (1.725), ed infine Indipendenza Veneta – Liga Veneta Repubblica, con il 13,76% (914 voti).
La scelta di cercare apertamente l’appoggio della Lega da parte di Cristina Andretta e colleghi si è in definita rivelata azzeccata ed ha portato ad una netta vittoria.
Il vicesindaco Marco Perin poco prima delle 2 di questa notte ha annunciato il risultato e la festa che ci sarà già oggi con un messaggio Whatsapp: “Domani sera alle 8, al Bar Cristal vicino Pellizzari, si festeggia la vittoria schiacciante – scrive -. Grazie a tutti”.