29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Crisi Stefanel, cinque le manifestazioni di interesse a comprare

Agosto cruciale per il futuro del noto marchio tessile: la conclusione dell'iter è attesa per i primi giorni di settembre

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la Stefanel di Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Sono cinque le manifestazioni di interesse per l'acquisto della Stefanel di Ponte di Piave.

Il gruppo è in stato di insolvenza dalla scorsa estate e, dopo il via libera di giugno dato dal Mise-Ministero per lo sviluppo economico al commissario straordinario Raffaele Cappiello a procedere con il programma di cessione, avrebbe raccolto cinque manifestazioni di interesse, come segnala il Sole 24Ore.

Le cinque richieste arriverebbero sia da soggetti finanziari sia da gruppi strategici, italiani ed esteri. La vendita del gruppo, che ha un debito di circa 98 milioni di euro, avverrà pertanto in due tranche. Questo perché appunto due sono le “Unit” di riferimento.

La prima è formata dal marchio Stefanel, dallo storico stabilimento di Ponte di Piave: Qui c’è l’attività amministrativa e organizzativo-commerciale. Più una trentina di negozi in tutta Italia chiusi subito a causa del lockdown.

L’altro ramo è formato dalla Interfashion Spa, che produce e distribuisce capi di abbigliamento a marchio High, posseduto da una controllata lussemburghese.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

20/12/2022

Stefanel, all'asta le auto aziendali

La casa d’aste trevigiana Aste33 ha ricevuto l’incarico di vendita dei beni mobili della storica azienda di abbigliamento rimasti nella sede di Ponte di Piave

immagine della news

01/03/2021

Stefanel, concluso oggi il passaggio a OVS

L'azienda: "Siamo da tempo al lavoro sullo sviluppo del nuovo prodotto che si troverà in negozio a partire dall’avvio della futura stagione autunno inverno 2021"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×