19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Crisi, altre due aziende falliscono

Chiudono a Pieve la Italgrigliati e Sernaglia la Metallurgica Alberto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Crisi, altre due aziende falliscono

FOLLINA/PIEVE DI SOLIGO/SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA – Senza esito l’incontro tenutosi ieri pomeriggio, lunedì, alla Doc Mobili di Follina tra sindacati e proprietà. Ogni decisione è stata rinviata al 22 gennaio. Al centro della questione anche i mancati pagamenti degli stipendi di novembre e dicembre dei 63 dipendenti dell’azienda del Gruppo Doimo che, il prossimo 31 gennaio, cesserà la produzione. Per i suoi lavoratori partirà la cassa integrazione straordinaria, poi il periodo di mobilità.

 

Intanto il Quartier del Piave segnala altre due vittime della crisi. Sono la pievigina Italgrigliati e la Metallurgica Alberto (in foto) di Falzè di Piave.

 

Alla Italgrigliati rimarranno a casa 27 lavoratori. Alcuni di loro saranno ricollocati nell’azienda che aprirà al posto della ditta dichiarata fallita dal tribunale di Treviso. Per gli altri la cassa integrazione e la mobilità. Sempre dalla sezione fallimentare arriva la sentenza per la Metallurgica Alberto di via del Mercato specializzata nella produzione di nastri in acciaio laminati, destinati all'industria meccanica per i più svariati utilizzi. A maggio l’esame dello stato del passivo davanti al giudice delegato. Anche per questi lavoratori, una ventina, si apre un periodo difficile.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×