16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Lavoro

Criptovalute: ecco dove si concentra oggi l'attenzione dei trader

|

|

Criptovalute: ecco dove si concentra oggi l'attenzione dei trader

Le criptovalute sono monete digitali che non rientrano nei sistemi di pagamento ufficiali e che si basano sulla crittografia, per garantire la sicurezza dell’anonimato e della proprietà. Attualmente esistono oltre 1.000 differenti monete digitali, scambiabili sulle piattaforme di trading online.

Il boom delle valute digitali è avvenuto durante la pandemia da covid-19, per poi vedere un lento ridimensionamento del loro valore. Investire in crypto significa incorrere in repentina volatilità del loro valore, che può portare a perdite, ma anche a guadagni.

L’attenzione dei trader si concentra sempre più su questa tipologia di investimento che, se eseguita con le corrette strategie e attraverso le giuste piattaforme di trading online, possono essere un buon prodotto finanziario su cui investire.


Come investire in criptovalute: la scelta della piattaforma di trading



Per capire come investire nei crypto asset può essere utile seguire con attenzione i consigli per il trading in criptovalute degli esperti di Giocareinborsa.com, portale di riferimento nel mondo delle negoziazioni digitali che mette a disposizione degli utenti numerosi contenuti e approfondimenti dedicati. Per prima cosa, quando si decide di operare con le monete virtuali, bisogna scegliere un broker online che permette l’acquisto e la vendita a bassi spread e con bassi o nulli costi di gestione. Inoltre la scelta deve tenere in considerazione della sicurezza degli investimenti; per questo motivo è raccomandato selezionare un broker che sia autorizzato e vigilato da organi di vigilanza ufficiali.

Dopo aver tenuto conto della sicurezza e dei costi, è necessario verificare quali tipologie di valute digitali il broker offre e in quali modalità di investimento. È bene quindi verificare che il broker online offra un certo numero di crypto e che, tra di esse, ci sia quella in cui si vuole fare l’investimento. Ugualmente importante è capire se sulla piattaforma di trading online si può investire direttamente nella valuta digitale, acquistandone la proprietà, o se è possibile acquistare contratti CFD sulle valute digitali. Se l’investimento è in CFD non si diventa proprietari della valuta, ma di un contratto derivato il cui sottostante è la valuta digitale e il cui prezzo dipende dall’andamento del prezzo del sottostante stesso.


Le valute digitali del momento: dalle valute tradizionali a quelle più promettenti



L’attenzione dei trader si concentra sulle valute digitali tradizionali, ma anche su crypto relativamente nuove, che possono risultare più volatili, ma ugualmente promettenti.


Le crypto più famose e solide: Bitcoin e Ethereum



Bitcoin ed Etehreum sono le due valute digitali più conosciute, tra le più scambiate e dalle più alte capitalizzazioni; se pur si basano su progetti leggermente diversi tra loro, risultano tra le criptovalute più sicure ed affidabili.

Attualmente il loro valore non è tra i massimi storici, ed è per questo motivo che puntare su di loro significa affidarsi ad una crypto che ha delle ottime prospettive di crescita.


1Inch Network: il token governance multichain



Questa criptovaluta si basa su di un solido progetto di protocolli decentralizzati per piattaforme mobile multichain; il progetto che sta dietro a 1Inch ha l’obiettivo di permettere un’aggregazione di scambi decentralizzati, per abbassare le tariffe degli utenti su ogni scambio.

Il fatto che questa crypto nasce da un token di governance e da un progetto concreto con ottime prospettive, permettono di vedere nell’investimento in questa valuta delle buone prospettive di crescita.


Shiba Inu: il meme token con elevata capitalizzazione



Si tratta di una valuta digitale andata alla ribalta alcuni mese fa a seguito di un grosso aumento di valore dovuto all’iniezione di liquidità di Elon Musk. Attualmente il prezzo di questa crypto è calato rispetto ai suoi massimi storici ma, nonostante sia un meme token, ha una capitalizzazione e un volume di mercato che la fa entrare tra le top 20 dell’anno.

Questa valuta digitale è sostenuta da un progetto blockchain e da una vasta comunità, che rende questa criptovaluta tra le più promettenti su cui poter puntare, nella prospettiva di una continua crescita di valore.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×