29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Crescono i contagi da Covid-19 nel vittoriese

A Vittorio Veneto sono 224 le persone positive

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

positivi Covid-19

VITTORIO VENETO – Cresce il numero dei positivi al Covid-19 in gran parte dei comuni.

 

A Vittorio Veneto, comune con circa 28.300 abitanti, i positivi sono ad oggi 224 di cui 4 ricoverati in ospedale. «La curva dei positivi continua a crescere – evidenzia il sindaco Antonio Miatto -. Rispetto al dato che ho fornito lunedì sera in consiglio comunale, si contano ad oggi 18 casi in più. Va comunque evidenziato che, rispetto ad altri comuni di popolazione simile alla nostra, a Vittorio Veneto l’incidenza dei positivi sul numero dei residenti è inferiore».

 

A Sarmede su 3mila abitanti circa si contano 21 positivi in isolamento domiciliare: se negli ultimi giorni due persone sono guarite, quattro si sono ammalate. «Nei prossimi 10 giorni gli esperti prevedono il raggiungimento del picco di contagi e quindi degli accessi all'ospedale. La situazione è molto difficile già adesso e si deve evitare in tutti i modi di appesantire ulteriormente il carico di pazienti nelle strutture ospedaliere che devono seguire e prendersi cura anche di chi soffre di altre patologie, più o meno gravi che siano. Conto su ognuno di voi!» il messaggio che il sindaco Larry Pizzol ha rivolto alla comunità sarmedese.

 

A Cappella Maggiore, 4.700 abitanti circa, l’ultimo dato fornito dal sindaco Vincenzo Traetta indica 31 persone positive, di cui uno ricoverato in ospedale. La maggior parte di loro, fortunatamente, è asintomatica.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×