19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

CREPE AL LICEO, CLASSI SGOMBERATE ALLE MEDIE SARTO

Rimarranno per il periodo necessario al ripristino delle aule

| |

| |

CREPE AL LICEO, CLASSI SGOMBERATE ALLE MEDIE SARTO

CASTELFRANCO – Saranno trasferite alle medie “Sarto” le tre classi sgomberate dalle loro aule del liceo “Giorgione” per via delle crepe sul soffitto. Una soluzione temporanea per consentire i lavori, che se tutto andrà bene dureranno due o tre settimane al massimo.

Oggi intanto partiranno gli esami statici per capire di che natura sia il problema: se si tratta di cedimento del solo intonaco, oppure se ci siano danni strutturali più significativi.

«La ditta specializzata farà un esame approfondito dei solai nelle tre aule in questione – spiega l’assessore Mazzocato – Da quanto abbiamo avuto modo di riscontrare finora, comunque, si tratterebbe solo di intonaco scrostato e non di cedimenti strutturali. Se effettivamente si tratta di questo, i lavori di ripristino dureranno al massimo quindici o venti giorni. Fatti gli accertamenti sulle tre aule, comunque, verranno effettuati degli esami anche in tutte le altre: un’azione di carattere preventivo per evitare altri problemi».

«Alla “Sarto” era già in programma di trasferire alcune classi del liceo – afferma l’assessore – A questo punto anticiperemo la cosa, anche se si tratterà di un’iniziativa di carattere temporaneo e dettata da una situazione di emergenza. Nel caso in cui i lavori di ripristino delle aule nella sede del liceo dovessero richiedere più tempo, dovremo prolungare la permanenza. Di questo comunque il dirigente scolastico è stato avvertito». M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×