24 giugno 2021

Cronaca

Covid, Zaia: "Per green pass la regia è nazionale"

Report Covid in Veneto, oggi 745 contagi e 12 morti

|

|

Luca Zaia

VENEZIA - "Sul green pass non posso dire nulla, non c'è una indicazione perché la regia è nazionale". Lo ha detto Luca Zaia, presidente del Veneto, nel punto stampa sull'emergenza Covid. "L'avevo proposto tempo fa - ha aggiunto - se invece di fare polemiche non ci sarebbero i dubbi di oggi; abbiamo comunque una serie di dati in base alle vaccinazioni, se si tratta compilare un nuovo modulo i dati ci sono e si fa".

Sono 745 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 5 maggio, secondo i dati del bollettino della regione. Da ieri sono stati registrati altri 12 morti, che portano il totale a 1.397 dall'inizio dell'emergenza covid-19. I nuovi casi sono stati individuati su 36.837 tamponi, l'indice di positività è del 2,02%. Nel complesso 1.336 persone sono in ospedale, -28 rispetto a ieri. I pazienti in terapia intensiva sono 173 (-5), quelli in area non critica sono 1.163.

"Continua il calo della curva, ma è una discesa lenta", dice Zaia. "L'appello è sempre lo stesso: non bisogna abbassare la guardia, si deve evitare il rischio di assembramenti e bisogna usare sempre la mascherina, con attenzione all'igiene delle mani", aggiunge. "Se avremo la conferma delle dosi in tabella, potremmo pensare di arrivare al giro di boa prima dell'estate", dice riferendosi alla campagna di vaccinazione.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

21/06/2021

Covid Veneto, Zaia: "Mancano i vaccini"

Il governatore: "Stiamo finendo Pfizer, con le previsioni di luglio siamo sotto del 25% per Pfizer e meno 65% di Moderna. Immunità di gregge ad agosto se arrivano i vaccini"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×