23/01/2022velature estese

24/01/2022foschia

25/01/2022foschia

23 gennaio 2022

Treviso

Covid, il virus è entrato in 300 classi della Marca

Salgono a 120 i positivi ricoverati negli ospedali trevigiani, 12 nelle Terapie Intensive

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tamponi

TREVISO - In aumento i casi di contagio da Covid nelle scuole della Provincia di Treviso. Oggi sono 299 le classi oggetto di restrizioni sanitarie per almeno un positivo all’intero della classe. Dieci in più rispetto a due gironi fa. In particolare sono ben 241 le classi di ogni ordine e grado in monitoraggio e 58 quelle in quarantena.

Un dato che certamente preoccupa l’autorità sanitaria trevigiana ma che al momento esclude possibili chiusure di intere scuole. “I dati sono elevati - conferma l’Ulss2 - viaggiamo con una media di 400 nuovi positivi al giorno nel trevigiano e oggi i ricoverati per Covid negli ospedali trevigiani sono saliti a 120 con 12 persone nelle terapie Intensive. Il tasso medio provinciale è salito a 323 casi per 100mila abitanti, il distretto di Asolo è il più colpito con 293 casi per 100mila abitanti”.

Un piccolo focolaio ha colpito anche il Tribunale di Treviso dove sono state registrate un paio di positività al Covid tra i dipendenti. L’Ulss2 ha già avviato lo screening di controllo e le persone positive si trovano in isolamento, tutte con sintomi lievi. “Fortunatamente la maggior parte delle persone contagiate non ha sintomi. Oggi è fondamentale continuare a fare in modo puntuale il contact tracing per rintracciare i contatti dei positivi ed evitare la diffusione del virus” - sottolinea il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi. Per questo abbiamo aumentato da 50 a 70 il numero degli operatori addetti al tracciamento”.

Il monito dell’Ulss2 ai cittadini è quello di non abbassare la guardia: “Oltre alla vaccinazione e l’invito a fare la terza dose dopo il quinto mese, resta fondamentale l’uso della mascherina e il distanziamento”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×