29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Covid Veneto, "Rt vicino a zona arancione"

Indice a 0.95, ma migliorano dati su incidenza e terapie intensive

|

|

Veneto, zona arancione

VENETO - Il Veneto ha un indice Rt "ad un passo" dalla zona arancione, che comporterebbe nuove regole più restrittive per ristoranti, spostamenti, bar, scuola per la regione ora in zona gialla, con la possibilità -tra le altre cose- di tenere aperti a pranzo e cena per i ristoranti all'aperto.

 

Il verdetto arriverà domani con i dati del monitoraggio della cabina di regia e con l'eventuale ordinanza del ministro Roberto Speranza. "Il Veneto ha ad oggi un Rt di 0.95, ad un passo dalla fascia arancione" ha spiegato l'assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, al punto stampa della Protezione Civile di Marghera in sostituzione del governatore Luca Zaia, impegnato in video conferenza con le Regioni.

 

"E' un dato che ci preoccupa e ci deve preoccupare", ha aggiunto. "Decisamente migliori - ha sottolineato - invece i numeri relativi all'incidenza: 97 positivi su 100mila abitanti, e all'occupazione ospedaliera, pari al 15% sia per le terapie intensive che per le aree non critiche"

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

12/02/2024

Pagine eroiche del Veneto invaso

Attraverso la lente dei sacerdoti locali, Carlo Trabucco ci trasporta nella realtà vibrante e complessa della nostra regione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×