18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Covid, vaccinazione nei Vax Point anche per i lavoratori artigiani

L'accordo tra Confartigianato e Ulss2 per superare le difficoltà della vaccinazione nelle aziende

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccinazione Covid

TREVISO - Piena adesione al piano vaccinale per i lavoratori delle aziende artigiane trevigiane. Confartigianato Imprese Marca Trevigiana è pronta a dare il suo appoggio alla campagna di vaccinazioni per l’immunizzazione di imprenditori e collaboratori.

“Il confronto con la direzione generale dell’azienda sanitaria è stato positivo. La macchina organizzativa sta andando a pieno regime e ciò consentirà di effettuare a turni la vaccinazione dei dipendenti artigiani garantendo in tal modo la continuità dell’attività aziendale”, spiega Confartigianato.

“Tale scelta, concordata con l’Ulss 2, garantisce l’immunizzazione dei lavoratori, superando le difficoltà e rischi della vaccinazione direttamente in azienda”. “Date le specifiche delle realtà che rappresentiamo e le esigenze operative richieste dai protocolli per l’esecuzione del vaccino in sicurezza abbiamo portato all’evidenza che il mondo artigiano, fatto di centri di estetica, saloni di bellezza, officine, laboratori tessili, non poteva ospitare dette operazioni e avvalorato la centralità dei centri vaccinali di popolazione quali luoghi deputati”, spiega Vendemiano Sartor, presidente Confartigianato.

“Il nostro invito ai soci è di quello di seguire il calendario vaccinale stabilito. Si tratta di una scelta consapevole che vuole evitare di alimentare confusione, alle imprese e ai lavoratori, in un momento già complesso oltre a garantire equità tra le persone: ovvero non dare spazio ai ‘furbetti dei vaccini’.

"Nei prossimi giorni, a conclusione delle vaccinazioni per età, valuteremo con l’azienda sanitaria la possibilità di individuare giornate da riservare a specifiche tipologie di attività, ad esempio il sabato o il lunedì a seconda dei mestieri, per far coincidere la vaccinazione con il giorno di chiusura settimanale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×