24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Covid, Union Feletto Vallata: "Ci fermiamo"

Non ci sono contagi ma la situazione ha determinato la sofferta decisione. Niente allenamenti da mercoledì. Domenica non scenderà in campo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Union Feletto Vallata

RUA DI FELETTO - La squadra dell’Union Feletto Vallata dice stop agli allenamenti. Oggi in una nota l’a società precisa: «Non è stato riscontrato alcun caso di positività all’interno della società e tanto meno all’interno del gruppo della prima squadra.

Calciatori, allenatori e dirigenti non si sentono tranquilli nel praticare allenamenti e partite collettive in quanto, se riscontrato un caso di positività all’interno della squadra, l’isolamento fiduciario di 14 giorni a cui si è costretti (anche dopo esito negativo del tampone), porterebbe all’assenza dal luogo di lavoro per lo stesso periodo precedentemente riportato.

Ci teniamo a sottolineare che i nostri ragazzi non sono stipendiati e giocano esclusivamente guidati dalla passione per il calcio.

L’assenza prolungata dal lavoro oltre a creare possibili problemi sotto l’aspetto economico della persona coinvolta, creerebbe situazioni di disagio in diverse aziende e possibili frizioni nei rapporti lavorativi con il datore di lavoro.

Per quanto la voglia di scendere sul terreno di gioco sia tanta, i rischi derivanti dallo svolgere l’attività calcistica in queste condizioni sono troppo elevati. La società condivide e comprende a pieno le paure dei suoi tesserati».

La società continua: «Nelle ultime due settimane sono stati ben 4 i nostri calciatori a doversi sottoporre al tampone a causa di contatti diretti o indiretti con persone positive al Covid-19, fortunatamente risultati tutti negativi.

Ovviamente tali persone sono rimaste a casa dagli allenamenti fino ad esito del tampone. Sempre in queste due settimane è stata però palpabile la preoccupazione di tutti i ragazzi, in ansia nell’attesa del risultato del tampone dei compagni di squadra per paura di essere poi costretti all’isolamento domiciliare, e creando i problemi sopra riportati in ambito lavorativo. Riteniamo che in queste condizioni venga meno lo spirito che contraddistingue il calcio a questi livelli, giocare per divertirsi e trascorrere con spensieratezza del tempo all’interno di un gruppo.

Per quanto detto, la società Union Feletto Vallata, in accordo con giocatori e staff tecnico, comunica che dal giorno Mercoledì 16 Settembre sono stati sospesi gli allenamenti collettivi e che non scenderà in campo per disputare la gara in programma Domenica 20 Settembre. Certi di poter contare nella comprensione del Comitato Regionale Veneto e con l’intento di trovare una soluzione comune, insieme alle società che condividono le nostre opinioni, per stabilire un protocollo meno rigido in caso di negatività al tampone, al fine di tornare il prima possibile in campo in questa più che mai difficile situazione».
 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×