25 febbraio 2021

Castelfranco

Covid, ultime vaccinazioni nelle case di riposo: copertura oltre il 95%

Tra i vaccinati anche le 99enni Santina e Ida

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccini casa di risposo

Ospite della casa di risposo Prealpina vaccinata

CAVASO DEL TOMBA - Sono state somministrate ieri le ultime dosi di vaccino anti Covid alle cinque case di risposo della Provincia di Treviso. Da oggi infatti, a causa della decisione della società farmaceutica Pfizer di ridurre i quantitativi di dosi destinate anche al Veneto, rispetto a quelle programmate, l’Ulss2 ha dovuto bloccare la campagna vaccinazioni. Fino ad ora sono state vaccinate 17.629 persone.

Ieri, appunto, è toccato alla casa di riposo “Prealpina” e alla Casa di Soggiorno “G. e A. Binotto” di Cavaso del Tomba. I professionisti sanitari della struttura, coordinati dalla task force dell’Ulss2 della Marca, hanno provveduto a somministrare i vaccini sia agli ospiti che al personale. Sono stati 137 gli ospiti e 88 gli operatori vaccinati nelle due strutture.

“Ottima l’adesione del personale impiegato nelle due strutture, un gesto di responsabilità e di amore non solo verso sé stessi, le proprie famiglie e l’intera collettività, ma soprattutto verso gli ospiti, persone fragili che più degli altri devono essere tutelati dalle conseguenze di questo terribile virus – commenta l’amministratore delegato del Gruppo Prealpina, Giuseppe Franceschetto – e davvero rilevante anche il numero di dosi somministrate agli ospiti, con oltre il 95% di adesione, tolto chi era impossibilitato a vaccinarsi per motivazioni di natura sanitaria".

Sempre ieri vaccinazioni anche al centro servizi “Tre Carpini” di Maserada sul Piave, alla “Casa Mia” di Casier e oggi a “Villa Fiorita” di Cornuda. Qui gli infermieri della struttura, in collaborazione con la task force dell’Ulss, hanno effettuato in totale 65 vaccinazioni che corrispondono al 98% del totale tra ospiti e personale. La prima giornata, la scorsa settimana, aveva riguardato i dipendenti interni e gli operatori della cooperativa, mentre questa mattina è stata dedicata interamente agli ospiti. Tra i vaccinati anche Santina Dal Bello e Ida De Lucchi, entrambe di 99 anni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×