18 aprile 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Covid: test rapidi nelle farmacie della Vallata e del Quartier del Piave

A Follina, Pieve di Soligo, Col San Martino e Refrontolo si possono fare privatamente i tamponi

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

test rapido

FOLLINA – Ieri ha iniziato la farmacia Cesca di Follina, oggi tocca alla Battistella di Pieve di Soligo, mercoledì alla farmacia Callegari di Col San Martino e giovedì alla farmacia di Refrontolo della dottoressa Giada Da Ros. Test rapidi per il Covid-19 anche nelle farmacie della Vallata e del Quartier del Piave tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, previa prenotazione e purché non si abbia sintomi, non ci siano stati contatti con positivi al Coronavirus nelle 48 ore precedenti e non ci si trovi in quarantena per positività o in isolamento fiduciario.



I quattro farmacisti hanno deciso di mettersi in rete anche con il supporto delle amministrazioni comunali di Follina, Pieve di Soligo, Farra di Soligo e Refrontolo. Hanno allestito all’esterno delle farmacie – ad esempio a Refrontolo nella piazza a lato del municipio - delle postazioni con gazebo in cui una infermiera eseguirà i tamponi, dunque il tutto in condizioni di massima sicurezza.



Le quattro farmacie hanno aderito a quanto previsto dalla delibera della giunta regionale del 29 dicembre, dunque eseguiranno i test rapidi per la ricerca dell’antigene Sars-2-CoV al costo di 26 euro. Non è necessaria la prescrizione. Tutti i pomeriggi, a rotazione, le farmacie offriranno il servizio. Il calendario al momento è stato stilato fino a fine gennaio: per prenotarsi, è necessario contattare una delle quattro farmacie.



«Riteniamo che questa iniziativa, che arriva in un momento di elevata circolazione del virus sul suolo nazionale e, soprattutto, nella Regione del Veneto, possa aiutare a contenere la diffusione del morbo, consentendo l’individuazione di potenziali casi asintomatici che potrebbero altrimenti proseguire nella loro involontaria diffusione del contagio» affermano in una nota i promotori.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×