24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Covid, tamponi negativi per gli scuolabus di Treviso

Mom ha concluso la prima campagna di screening con 54 test per la ricerca del virus sulle superfici dei bus

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tamponi bus

TREVISO — Mobilità di Marca ha appena concluso la prima campagna di screening per ricerca specifica di Covid-19 a bordo dei mezzi della flotta. Già 54 i tamponi eseguiti sui mezzi del trasporto pubblico locale e sugli scuolabus, in particolare sulle superfici di contatto più esposte come maniglie, pulsantiere, sedili.

L’ultima fase di indagine, avviata il 5 maggio scorso, ha infatti interessato gli scuolabus in servizio nelle principali scuole elementari di Treviso. Gli scuolabus sono stati testati appena concluso il servizio, tramite l'intervento di tecnici del laboratorio analisi Chimicambiente di Este (Pd). Tutti i nove campionamenti hanno dato esito negativo.

 “Risultati che vogliamo rendere noti – spiega il presidente Giacomo Colladon - perché le famiglie, che affidano quotidianamente i propri figli ai nostri servizi, si sentano al sicuro. Grazie alle attività di sanificazione secondo le prescrizioni ministeriali, nonché gli investimenti in pellicole fotocatalitiche sanificanti, possiamo affermare, forti delle attestazioni di laboratorio, che i nostri autobus sono “Covid free” e che, a fronte di un corretto utilizzo delle mascherine da parte dei passeggeri, il ritorno alla normalità per il trasporto pubblico locale è sempre più vicino”. La campagna di screening ha dato tutti esiti negativi anche nei 27 tamponi su superfici di contatto in linee urbane e 18 in linee extraurbane.

 Intanto, a Treviso per la Linea 1 che serve i due ospedali del capoluogo, Mom ha scelto una attenzione particolare incrementando le sanificazioni anche durante il servizio. In considerazione della particolarità della linea che serve l’ospedale Ca' Foncello e San Camillo e un ambulatorio pubblico (Borgo Cavalli), è implementata l'attività di sanificazione per tutti i mezzi assegnati alla linea. L'attività si svolge tutti i giorni tra le 15:15 e le 16:30 al capolinea di Carità a Villorba, dove il personale addetto si occupa delle sanificazioni in tempo reale durante le soste.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/03/2024

Monete e corse Mom

Il disorientamento di un turista in cerca di un biglietto da comprare…in contanti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×