22/01/2022foschia

23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

22 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Covid, slittano le manifestazioni musicali a Vittorio Veneto

La stessa sorte, infatti, è toccata al Concorso di violino e al concorso corale “Trofei città di Vittorio Veneto”, entrambi posticipati al prossimo autunno

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

concorso di violino

VITTORIO VENETO - Il Covid fa slittare le manifestazioni musicali. La stessa sorte, infatti, è toccata al Concorso di violino e al concorso corale “Trofei città di Vittorio Veneto”, entrambi posticipati al prossimo autunno. Il Concorso di violino si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre. Sempre in ottobre, e precisamente nel week-end tra il 23 e il 24, si terrà anche il concorso corale.

 

La decisione di rinviare anche il concorso corale è purtroppo inevitabile e diretta conseguenza delle difficoltà connesse alla pandemia in atto”, spiegano dall’amministrazione di Vittorio Veneto.

 

“Com’è noto - spiega l’assessore alla cultura Antonella Uliana - la 54esima edizione prevista per maggio 2020 era già stata annullata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid. Il perdurare dello stato di crisi ha determinato per la maggioranza dei complessi corali italiani la sospensione delle prove in presenza e, quindi, l’impossibilità di prepararsi adeguatamente alle competizioni canore. Confidiamo che ciò possa essere possibile nei prossimi mesi, così da dare la possibilità ai cori di prepararsi adeguatamente per l’appuntamento autunnale a Vittorio Veneto”.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×