22 ottobre 2021

Vittorio Veneto

Covid e scuola: nel vittoriese casi di classi con più studenti positivi

Complessivamente sono 164 le classi nel trevigiano raggiunte da provvedimenti sanitari

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Covid scuole

VITTORIO VENETO - Calano i ricoveri per infezione da coronavirus. Dopo il picco dell’emergenza gli ospedali trevigiani iniziano a tornare progressivamente alla normalità allentando la pressione nei reparti delle Terapie semi Intensive e Intensive. Ad oggi sono 126 i pazienti Covid ricoverati nei reparti Covid degli ospedali della Marca e 26  nelle Terapie Intensive. Gli stessi livelli che avevamo la scorsa estate.

Ma a fronte di dati in diminuzione, preoccupano le scuole trevigiane, dove i contagi, invece, aumentano, in particolare nel vittoriese e nell’asolano dove la settimana scorsa sono stati trovati anche 5 casi di positività tra gli studenti della stessa classe. Ben 9 le positività riscontrate in due classi di Valdobbiadene.

“Non era mai successo - spiega l’Ulss2 - Alla ripresa delle scuole in febbraio non avevamo mai avuto tanti casi nella stessa classe. Fortunatamente per la maggior parte sono asintomatici e con il tracciamento riusciamo controllare subito i casi di positività”.

Oggi sono 164 le classi raggiunte da provvedimenti sanitari ( erano 151 venerdì). Di queste 62 sono in quarantena e le altre sono tutte in monitoraggio, così distribuite: nel distretto di Treviso 33 classi in quarantine a e 37 in monitoraggio, nel distretto di Pieve sono 16 le classi in quarantena e 24 in monitoraggio e nel distretto di Asolo 13 in quarantena e 41 in monitoraggio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×