29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Covid, saltano le sfilate dei Carnevali di Marca

Il presidente Bezzo: "Dobbiamo rinunciare all’organizzazione delle sfilate dei carri mascherati"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Covid, saltano le sfilate dei Carnevali di Marca

VITTORIO VENETO - Saltano le sfilate dei Carnevali di Marca. “Il rapido peggioramento della diffusione del Covid-19 ha costretto il direttivo a nuove e profonde riflessioni – si legge nella nota diffusa dall’associazione Carnevali di Marca -. Riflessioni che hanno tenuto conto non solo della fattibilità tecnica in termini di sicurezza, ma anche del coinvolgimento di tutti i gruppi che già in questo momento lavorano per la preparazione dei carri e per il coordinamento dei figuranti”.

 

Gli organizzatori hanno quindi ufficializzato “ad oggi l’assenza di sfilate per questo 2022. Si ritiene infatti troppo rischioso procedere con l’organizzazione di una manifestazione che per sua natura rende impossibile il rispetto dei parametri di sicurezza sanitaria cui siamo sottoposti negli ultimi tempi”. “Devo proprio confermare che ce l’abbiamo messa tutta – commenta il presidente Redo Bezzo -. Sin dal mese di ottobre ci siamo adoperati per poter organizzare un’edizione completa del Carnevale 2022 nelle varie piazze della provincia, coinvolgendo da settimane gruppi e carri mascherati, le amministrazioni comunali, gli sponsor, i nostri collaboratori e operatori. Purtroppo, a malincuore, per il bene e la sicurezza delle nostre comunità, dobbiamo rinunciare all’organizzazione delle sfilate dei carri mascherati, ma con l’impegno di lavorare ad una breve serie di eventi per famiglie, non meno significativa, nel segno della tradizione carnevalesca”.

 

I comuni, infatti, potranno ospitare nelle piazze gli spettacoli organizzati dall’associazione Carnevali di Marca.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

16/02/2024

Carnevali di Marca, weekend con tre sfilate

Dopo il successo dei cortei di martedì grasso, sabato appuntamento con i carri allegorici a Soligo e a Sant’Angelo di Treviso, mentre domenica torna lo storico Carnevale di Sernaglia della Battaglia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×