25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Covid, quarta dose: nella Marca vaccinazioni a rilento con bivalente

L'Ulss2: "Somministriamo una media di 200-250 dosi al giorno, invitiamo le persone over 60 e fragili a fare il richiamo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccino

TREVISO - Niente boom per la quarta dose contro il Covid con vaccino bivalente nella Marca. Dopo l’arrivo della scorsa settimana di 69mila dosi di vaccino bivalente pronte per essere somministrate a coloro che devono ancora effettuare il primo o il secondo booster, le prenotazioni vanno a rilento.

Somministriamo una media di 200-250 dosi al giorno del nuovo viccino bivalente - spiega il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi - Contiamo di aumentare questi numeri per evitare di arrivare questo inverno ad avere numeri più importanti, in termini di ricoveri, che potrebbero disturbare l’attività ospedaliera”. Da qui l’appello dell’Ulss2: “Invitiamo tutte le persone a rischio, ovvero gli over 60 e le persone con con patologie a vaccinarsi e a prenotare la quarta dose prima dell’inverno per essere protetti”.

Sul fronte del Covid ad oggi sono 35 i positivi ricoverati negli ospedali trevigiani, di cui due in Terapia Intensiva. “Si tratta di anziane, over70 con patologie che non hanno fatto la quarta dose”. Sul fronte dei positivi al Covid in Provincia di Treviso nelle ultime 24 ore sono stati registrati 320 nuovi postivi per un totale di 4.276 trevigiani allw prese con il virus.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Covid

Aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×