28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Covid, quali gli scenari? Confronto online col virologo Giorgio Palù

Ne parlerà stasera in un incontro in modalità remoto organizzato dall'associazione Genitori dell'Istituto Brandolini di Oderzo

|

|

Giorgio Palù

ODERZO - Pandemia: a che punto siamo? Stasera a Oderzo una conferenza online con Giorgio Palù, oncologo di fama internazionale e Presidente della Società Italiana ed europea di Virologia.

L’incontro è stato organizzato in modalità on-line dall'associazione delle Scuole Cattoliche operante all’interno dell'istituto Brandolini di Oderzo.

Ma perché un incontro di questo tipo? Spiegano dall'associazione: «Nell’attuale poco chiaro contesto mediatico, sono molte le domande che ci poniamo alle quali spesso le risposte non ci sono o sono addirittura contraddittorie. In buona sostanza qual è la reale situazione riguardo alla gestione della pandemia? A che punto è la ricerca? Possiamo fidarci da subito dei vaccini? Quali gli scenari e quali i tempi?».

E dunque? «Ne parleremo mercoledì con una delle voci più autorevoli in questo campo. Sarà con noi in linea Giorgio Palù, oncologo, clinico, docente ordinario di Microbiologia e Virologia all’università di Padova, Presidente della Società Italiana ed europea di Virologia.

Ha avuto vari incarichi internazionali e di recente è stato nominato presidente dell’Aifa (Associazione Italiana del Farmaco). Conta circa 600 pubblicazioni scientifiche ed è considerato uno dei massimi virologi a livello nazionale e internazionale».L’incontro andrà in scena alle 20.30c sulla piattaforma zoom.

Info qui. Il numero massimo è di mille contatti.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×