29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Covid, picco di contagi nelle scuole. Slitta l'apertura del portale per prenotare i tamponi

Salgono a 2.419 le classi della Provincia di Treviso in quarantena o monitoraggi. Altri 4.400 trevigiani positivi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tamponi

TREVISO - Scuole mezze vuote e migliaia di studenti trevigiani in Dad dopo due settimana di ripresa delle lezioni in presenza. Salgono a 2.419 le classi della Provincia di Treviso con contagi. Un numero che cresce di giorno in giorno: oggi sono già cento in più di ieri.

Secondo i dati dell'Ulss 2 sono 756 le classi in quarantena, 444 in monitoraggio, 994 in autosoeveglianza e 225 sottoposte sia a quarantena che monitoraggio: in presenza ci sono gli studenti guariti e vaccinati da meno di 4 mesi o con terza dose, gli altri sono in Dad. Cresce il numero dei contagi, con altri 4.407 casi nelle ultime 24 ore. Ad oggi i trevigiani all prese con il virus sono più di 45mila. L’afflusso ai Covid point è continuo e l’attesa per fare il tampone è ancora di ore. Sui 9.040 tamponi somministrati ai Punti tampone mercoledì i positivti sono il 14,8%, tra i minori ammontano complessivamente a 3.594 negli ultimi giorni.

Slitta intanto l’avvio della prenotazione per i tamponi. L’Ulss2 sta definendo gli ultimi dettagli per aprire la piattaforma online dove gli utenti, muniti di ricetta medica, possono prenotare luogo, giorno e ora per effettuare il tampone. Se tutto va bene si dovrebbe partire venerdì.

Intanto, per cercare di snellire le code nei punti tampone, dalla prossima settimana, a supporto dei Covid Point dell’Ulss2 ci saranno anche l’ospedale San Camillo, il Bios di Treviso e la casa di cura Giovanni XXIII di Monastier che diventeranno punti tamponi accreditati.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Covid

Aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×