19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Covid: oltre 7.200 i trevigiani colpiti dal virus, 253mila da inizio pandemia

Venerdì 18 marzo secondo anniversario della Giornata della Memoria per le vittime del Covid-19

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

reparto covid

TREVISO - La curva dei contagi da Covid fa un balzo in avanti nella Marca e torna a superare quota 7mila persone contagiate. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 947 nuovi casi, per un totale di 7.219 trevigiani ancora alle prese con il virus. Mille casi in più dalla settimana scorsa. I più colpiti sono i giovani, con una incidenza di 798casi ogni 100mila abitanti.

Il timore di un ulteriore aumento dei contagi arriva nella settimana del secondo anniversario della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid-19. In due anni il Covid ha colpito oltre 254mila trevigiani e ucciso 2.237 persone. Per ricordarli lOordine delle Professioni Infermieristiche, venerdì 18 marzo promuove un evento speciale: la proiezione del film “Io resto”, di Michele Aiello e Luca Gennari, in programma al cinema Edera di Treviso alle 21 e in contemporanea in molte città italiane. Il docufilm è stata girato negli ospedali civili di Brescia durante il picco della prima ondata della pandemia.

“Il senso di questa iniziativa è dato dal voler ricordare, con un docufilm toccante, una giornata di memoria per tutte le vittime del Covid e un momento di riflessione per noi operatori sanitari, per non dimenticare - ha detto la presidente di dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, Samanta Grossi - Dopo due anni da quei giorni, è importante riflettere su ciò che è successo, perché la complessità di quegli eventi hanno travolto tutti in maniera violenta e repentina”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Covid

Aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×