24 gennaio 2021

Conegliano

Covid, nuovo punto tamponi a Conegliano

Si potranno fare i test anche nel parcheggio delle piscine comunali

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Covid, nuovo punto tamponi a Conegliano

CONEGLIANO - Nuovo punto tamponi a Conegliano, nel parcheggio delle piscine comunali di via Calpena. Se non entrerà in funzione questa settimana sarà operativo, probabilmente, da lunedì prossimo: questa mattina è iniziato l’allestimento dell’area, che verrà ultimato domani.

 

Come ha spiegato il comandante della polizia locale, Claudio Mallamace, il Covid point sarà riservato ai medici di base, che faranno “i tamponi ai contatti non sintomatici”.

 

Si accederà al punto tamponi su appuntamento, concordato con il proprio medico di base, se questo ha aderito all’iniziativa in questione. Il tendone verrà posizionato nei primi spazi a sinistra, accedendo da via Calpena: i tamponi verranno fatti in modalità “drive-in”, come nell’area della Zoppas Arena. Il nuovo punto tamponi servirà proprio per snellire l’afflusso di auto e pazienti a Campolongo, anche se non funzionerà ininterrottamente ma solo in alcune fasce orarie concordate con i medici.

 

Avrà quindi un bacino d’utenza molto minore, ma servirà comunque ad alleggerire le operazioni nell’area del palazzetto dello sport.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×