19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Covid, numeri impietosi per la provincia di Treviso: è la quinta in Italia per contagi

La Marca dietro solo a Milano, Roma, Napoli e Torino dall'inizio della pandemia

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

covid provincia di Treviso

TREVISO - I numeri che riguardano contagi i contagi da Covid-19 nella Marca sono impietosi. L’ultimo bollettino parla di 370 nuovi casi in 24 ore: un dato, comunque, decisamente inferiore rispetto alla cifra del giorno precedente (944).

 

I dati che non fanno ben sperare, però, sono altri. La provincia di Treviso è, infatti, al quinto posto in Italia per numero totale di contagi dall’inizio della pandemia.

 

Come ha dimostrato una ricerca pubblicata dalla Tribuna di Treviso, infatti, la Marca (52.836 casi totali) è preceduta solo da Milano, al primo posto con 176.013 contagi, Roma, Napoli e Torino, centri molto più grandi rispetto alla provincia trevigiana. Le cose peggiorano, addirittura, se si considera l’incidenza sulla popolazione italiana: in questo caso Treviso è seconda solo a Belluno.

 

L’incidenza registrata nel trevigiano è del 5,98%, mentre quella “misurata” nel bellunese è del 7,57%. Questo significa che nella Marca un trevigiano su 16 è stato contagiato.

 

E anche i dati che riguardano il Veneto non sono buoni: l’ultimo bollettino mette la Regione veneta in cima alla classifica dei nuovi contagi, visto l’incremento di ben 1.682 unità in 24 ore.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×