09 marzo 2021

Montebelluna

Covid nelle scuole di Montebelluna: le istituzioni rassicurano

Nota ufficiale del Comune sui 19 casi di positività in una sola classe alla scuola Pascoli

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Covid nelle scuole di Montebelluna: le istituzioni rassicurano

MONTEBELLUNA – “Il Comune di Montebelluna, assieme alle dirigenze scolastiche degli Istituti comprensivi montebellunesi comunicano che al momento nell’Istituto comprensivo II non si evidenziano classi in isolamento; all’istituto comprensivo I di Montebelluna invece sono due le classi sottoposte a isolamento, una della primaria Pascoli di Contea in isolamento dal 9 novembre ed una della primaria Marconi di Montebelluna dal 2 novembre”.

È quanto riporta un comunicato diffuso pochi minuti fa dal Comune di Montebelluna a fronte della segnalazione fattaci dalle famiglie che portano i bambini alla scuola primaria Pascoli di Contea. Ieri infatti, dando voce ai timori dei genitori OggiTreviso ha divulgato la notizia di ben 19 bimbi positivi al covid in una sola classe del plesso montebellunese. Una situazione che ha inevitabilmente destato forte apprensione nelle famiglie, al punto che molti ci hanno raccontato, di aver deciso di tenere a casa i loro bambini.

Ora dalle istituzioni giungono rassicurazioni sul fatto che la situazione sia sotto controllo: “Si ricorda che le Linee Guida vigenti prevedono che l’isolamento dell’intera classe sia attivato qualora si presentino almeno due casi positivi in classe – si lette ancora nel comunicato che prosegue -. Al momento si segnalano inoltre altri 7 casi isolati in altrettante classi dell’Istituto comprensivo I. Per queste sono in corso le procedure per la verifica dell’eventualità contagio da parte dell’Ulss 2.

La situazione è monitorata costantemente e nella mattinata di oggi l’assessore dell’Istruzione Claudio Borgia ha fatto il punto con i dirigenti dei due Istituti comprensivi. Comune e istituti scolastici sono in stretto contatto con l’Ulss 2, unico ente competente nella gestione dei casi positivi e nel tracciamento dei contatti, comprese le operazioni di verifica e test di questi ultimi. Si rassicurano infine le famiglie che la situazione è sorvegliata e si precisa che i protocolli sono stati attivati al fine di garantire la sicurezza di alunni e personale della scuola”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

06/03/2021

Tornano le Giornate FAI per le scuole

Da lunedì 8 Centinaia di luoghi identitari saranno raccontati su Instagram dagli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI per un'edizione tutta social.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×