19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Covid: a Mogliano è in allestimento il punto tamponi

La tensostruttura servirà ai medici di base per somministrare tamponi rapidi solo su appuntamento

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Protezione Civile Mogliano

Foto - immagine dei lavori di allestimento del punto tamponi ad opera della Protezione Civile


MOGLIANO – Negli ultimi giorni la Protezione Civile di Mogliano Veneto, guidata dall’ingegnere Luciano Minto, è stata impegnata a montare la struttura che ospiterà il nuovo punto tamponi cittadino. Giuliana Tochet, da assessore ai rapporti con le Ulss, ha affiancato il dottor Maurizio Sforzi, direttore del distretto sanitario Treviso Sud, e il coordinatore dei medici di base, il dottor Stefano Vianello, per individuare nel Comune un luogo adeguato in cui i medici di base potessero fare i tamponi antigenici rapidi ai propri assistiti.

 


La location scelta è il parcheggio interno dell'Istituto Gris - funzionale per gli ampi spazi e per i due accessi, un’entrata e un’uscita, che consentono di decongestionare il traffico - che rimarrà a disposizione fino a cessata emergenza sanitaria. “Per l’entrata in funzione della struttura – spiega l’assessore Tochet - si attende il calendario dal dottor Sforzi che sarà messo a disposizione nel corso di questa settimana”.

 


“Un ringraziamento doveroso va ai volontari della Protezione Civile per l’eccellente lavoro svolto – commenta l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Marco Donadel – L’acquisto della struttura è un investimento importante perché rimarrà a disposizione della Protezione Civile per far fronte anche a eventuali emergenze future che richiedono tali ausili. Inoltre – termina l’assessore – va ringraziata la Protezione Civile Cinofila per aver messo a disposizione un’ambulanza veterinaria che fungerà da ufficio operativo dal quale i medici di base invieranno i dati”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×