22 giugno 2021

Treviso

Covid, mini focolaio al Besta di Treviso: 8 studenti positivi in una classe

Per tutta la classe dell'istituto superiore è scattata la quarantena

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Covid, mini focolaio al Besta di Treviso: 8 studenti positivi in una classe

TREVISO - Ben 8 studenti su 25 positivi al Covid. Succede a Treviso in una classe dell’istituto superiore Fabio Besta. La scoperta è stata fatta ieri, quando un genitore di un ragazzo positivo, ha avvertito l’Ulss2.

“Isolate le positività la classe è stata messa subito in quarantena - spiega il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi - il personale del Servizio di Igiene e Sanità pubblica questa mattina ha proceduto con la somministrazione dei tamponi molecolari e il tracciamento dei contatti per capire se altri classi sono venute in contatto con questi studenti”.

A livello generale, ad oggi sono 182 le sezioni delle scuole della Marca in quarantena o monitoraggio per casi di Covid. Ben 18 nuovi casi in due giorni.

Nel dettaglio: a Treviso 42 classi sono in quarantena e 38 sotto monitoraggio, nel distretto di Pieve di Soligo sono 19 le classi in quarantena e 24 in monitoraggio, nel distretto di Asolo 15 sezioni in quarantena e 44 in monitoraggio. Tutti questi studenti sono ancora costretti a seguire le lezioni a distanza.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

21/06/2021

Covid Veneto, Zaia: "Mancano i vaccini"

Il governatore: "Stiamo finendo Pfizer, con le previsioni di luglio siamo sotto del 25% per Pfizer e meno 65% di Moderna. Immunità di gregge ad agosto se arrivano i vaccini"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×