05/07/2022nubi sparse e temporali

06/07/2022possibili temporali

07/07/2022nubi sparse e rovesci

05 luglio 2022

Treviso

Covid, impennata di contagi tra i più piccoli: nella Marca quasi 600 classi con positivi

Il 16 dicembre via alla vaccinazione anti Covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: "Sarà somministrato dai pediatri"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

contagi scuola Treviso

TREVISO - La curva dei contagi in provincia di Treviso continua a salire e i bambini sono i più colpiti. Il tasso settimanale di casi positivi per 100mila abitanti indica la fascia tra 0 e 11 anni quella con la più alta percentuale di contagi. A confermarlo i dati sulle scuole della Provincia.

Ad oggi sono ben 591 le classi delle scuole della Marca, interessate da provvedimenti sanitari: 273 classi in quarantena e 318 in monitoraggio. Un numero così alto non si era mai registrato lo scorso anno. Un numero impressionante che spiega anche le code ai Covid Point del territorio.

Per una migliore e rapida gestione dei tamponi ai più piccoli, l’Ulss2 ha annunciato che a breve ai pediatri sarà fornita, su base volontaria, una macchinetta che permette di processare i tamponi in fluorescenza con tempi immediati di lettura dell’esito presso lo studio medico, così da avere una risposta immediata e sgravare le famiglie delle lunghe attese ai centri tampone.

Il 16 dicembre, inoltre, partiranno le vaccinazioni anti Covid per i bambini di età compresa nella fascia 5-11 anni. “Il 14 dicembre faremo un incontro con i pediatri di libera scelta per concordare le vaccinazioni nei bambini, che saranno somministrate dagli stessi pediatri nei Vax point dell’Ulss2 con una linea dedicata e solo su prenotazione, così da evitar lunghe attese”, spiega il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi. “In questi giorni Azienda zero sta aggiornando il portale online per le prenotazioni del vaccino in modo tale che i genitori possano prenotare la vaccinazione ai figli”.

Per pronotare la vaccinazione: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss2

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×