16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Covid, ieri vaccinati i primi 3mila insegnanti

Oggi seconda giornata di vaccini per il personale della scuola nei quattro centri della Marca

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

vaccini Covid docenti

VILLORBA - Ieri pomeriggio nel centro vaccini al Bocciodromo di Villorba si è svolta la prima giornata di vaccinazioni contro il Covid rivolta al personale scolastico che aveva dato la propria adesione tramite la piattaforma online dell’Ulss2 “Voglio Vaccinarmi”.

La somministrazione delle dosi è avvenuta anche a negli altri tre punti della Marca, al centro culturale Casa Riese, il Foro Boario di Oderzo e il Palaingresso Fiere a Godega di Sant'Urbano.

Ogni 15 minuiti un appuntamento per evitare il formarsi delle code. Tutto si è svolto senza intoppi. Il personale dell’Ulss2, circa 60 operatori in campo, dalle 14 alle 19 sono state vacciante poco meno di 3.000 persone tra insegnanti e addetti al personale scolastico: 865 a Villorba, 582 a Riese, 630 a Godega, 560 a Oderzo. Al momento, spiega l’Ulss2 è stato somministrato il vaccino AtraZeneca per tutti i soggetti fino a 55 anni. 

E oggi si replica per tutto il giorno con altri 2mila lavoratori per coprire circa 5.500 soggetti, la metà delle adesioni raccolte nella piattaforma. Per i restanti 5mila soggetti saranno riservate altre due giornate,  al momento ancora da programmare.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Covid

Aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×