29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Covid-hotel, Villa Fiorita: "A disposizione 136 camere per ospitare i pazienti positivi"

Geretto, ad del gruppo Sogedin: "Diamo la nostra massima disponibilità a collaborare con la sanità regionale"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Gabriele Geretto e Massimo Calvani

Massimo Calvani presidente Gruppo Sogedin e Gabriele Geretto amministratore delegato 

MONASTIER - Solo domani, con la conferma ufficiale da parte dell’Ulss 2, si saprà se il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier diventerà a tutti gli effetti il Covid-hotel per la Provincia di Treviso.

Il gruppo Sogedin, la società proprietaria di Villa Fiorita e del presidio ospedaliero Giovanni XXIII che sorge a fianco, nei giorni scorsi ha formalizzato la richiesta all’azienda sanitaria trevigiana presentando il progetto per accogliere quei pazienti positivi al Covid che possono uscire dall’ospedale perché non hanno più necessità di cure sanitarie ma che per svariati motivi non possono rientrare a casa.

“Per questi pazienti viene messo a disposizione l’interno corpo centrale del Park Hotel Villa Fiorita per un totale fino a 136 camere doppie ad uso singolo con bagno privato. Sono escluse, in quanto poco consone all’utilizzo del progetto di Covid-Hotel, le barchesse e la villa antica con le aree delle piscine”, spiegano l’amministratore delegato Gabriele Geretto e Massimo Calvani presidente del Gruppo Sogedin.

“Di fronte alla richiesta della Regione non abbiamo esitato a collaborare perchè abbiamo compreso immediatamente la necessità di individuare un luogo extra-ospedaliero e comunque a ridosso di una struttura sanitaria quale è il Giovanni XXIII - fa sapere Gabriele Geretto-. Da parte del gruppo Sogedin di Monastier permane quindi la massima disponibilità alla collaborazione con la sanità regionale. Lo abbiamo fatto nel corso degli anni ed è nostra intenzione farlo ancor di più oggi in un momento di estrema emergenza”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×