15 maggio 2021

Esteri

Covid Grecia, verso stop quarantena turisti

Riguarda i viaggiatori dell'Ue e di altri 5 Paesi. Ma bisogna essere vaccinati o essere risultati negativi al tampone anti-covid

|

|

Covid Grecia, verso stop quarantena turisti

GRECIA - La Grecia verso lo stop della quarantena di una settimana per i turisti provenienti dai Paesi dell'Ue, già a partire da lunedì prossimo. Il piano del governo - rivela il quotidiano Kathimerini - richiede ancora l'approvazione da parte di esperti epidemiologici che dovrebbe arrivare domani e prevede come unico requisito che i turisti siano completamente vaccinati o possano esibire un tampone PCR negativo valido. All'arrivo saranno comunque compiuti test casuali sui turisti. Resta comunque l'obbligo di indossare una mascherina.

 

Atene aveva inizialmente previsto di aprire la stagione turistica il prossimo 14 maggio e di revocare il requisito della quarantena. Oltre ai visitatori dell'Ue, l'obbligo di quarantena verrà eliminato anche per i viaggiatori provenienti da Israele, Stati Uniti, Gran Bretagna, Serbia ed Emirati Arabi Uniti. Sulla base degli esami della carica virale nei campioni di acque reflue, i virologi greci stimano un progressivo, continuo calo dei casi di contagio da coronavirus nel paese nelle prossime settimane.

 

L'ultimo dato delle autorità sanitarie greche ha indicato 3.089 nuovi contagi giornalieri, con un calo di quasi 1.000 infezioni rispetto al giorno prima.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×