03 agosto 2021

Esteri

Covid, Grecia in lockdown fino al 16 marzo

Il ministro della Salute: "Siamo nella parte più difficile della pandemia"

|

|

Covid Grecia

GRECIA - La Grecia estende il lockdown nazionale fino al 16 marzo, dopo aver segnalato 2.702 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, il maggior numero registrato finora dall'inizio dell'anno. "Siamo nella parte più difficile di questa pandemia", ha detto ai giornalisti il ministro della Salute Vassilis Kikilias, avvertendo che le strutture sanitarie pubbliche ad Atene sono sotto una "pressione insopportabile" da settimane.

 

"Al ritmo dei nuovi ricoveri, il sistema sanitario è spinto oltre i suoi limiti in termini di infrastrutture e personale", ha detto il ministro, aggiungendo che è stato rilevato un "aumento importante" nei casi a causa della variante britannica.Oltre al lockdown, a partire da domani saranno rafforzate le misure restrittive per impedire ai cittadini di attraversare i confini comunali e scoraggiarle a fare acquisti o esercizio all’aperto.

 

"Le misure mirano a ridurre la mobilità. Restiamo a casa, nei nostri quartieri", ha affermato in conferenza stampa il vice capo della Protezione civile Nikos Hardalias.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×