23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Covid, focolaio all'istituto Fermi di Treviso: positivi in 7 classi

In Provincia di Treviso sono 79 le classi con almeno uno studente positivo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Covid scuole

TREVISO - Il virus sta perdendo forza e in Provincia di Treviso ricoveri e contagi per Covid calano. Anche nelle scuole i contagi e le classi in quarantena sono in diminuzione rispetto alle oltre 200 di qualche settimana fa.

Ma il virus nei giorni scorsi è riuscito ad entrare all’istituto Fermi di San Pelaio, a Treviso. Al momento sono 12 gli studenti positivti di sette classi diverse: una classe con 7 postiviti, una con 4 studenti positivit e le altre cinque hanno uno studente positivo.  L'Ulss2 oggi ha confemrato che c'è un secondo cluster in un'altra scuola superiore trevigiana che vede coinvolte sei classi con complessivi 8 studenti positivi al Covid. "Tali cluster  - spiega l'Ulss2 - sarebbero legati a comportamenti tenuti dai ragazzi in ambito extra scolastico non rispettosi delle norme basilari anti contagio come indossare correttamente la mascherina e mantenere il distanziamento".

Complessivamente in tutta la Marca sono 79 le classi in cui c’è almeno un positivo. Nel distretto di Treviso sono 25 le classi in quarantena (con più di un caso al loro interno) e 17 quelle in monitoraggio; nel distretto di Pieve di Soligo sono sono 6 le classi quarantena e 12 in monitoraggio e nell’Asolano 6 le classi in quarantena e 13 monitoraggi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×