24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Covid, distribuisce volantini "no-mask", denunciato

È accaduto in un supermercato nel veronese, rifiutando di dare generalità ai Carabinieri

|

|

mascherine

VERONA - Un 51enne di Bussolengo (Verona) è stato denunciato dai Carabinieri per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità durante un controllo anticovid. I militari sono intervenuti all'interno di un supermercato dove uno dei clienti, nonostante i ripetuti inviti, si rifiutava categoricamente di indossare la mascherina.

L'uomo aveva anche distribuito un volantino "a tutela degli operatori di polizia e dei militari" il cui contenuto era un chiaro invito a disobbedire alle precauzioni previste dal Dpcm, prospettando per di più delle sanzioni penali e civili per gli appartenenti alle Forze dell'ordine che avessero contestato le violazioni alle prescrizioni anti-contagio previste dal Governo.

Anche in presenza dei militari, ha continuato il proprio atteggiamento, rifiutando sia di indossare la mascherina, sia di farsi identificare. E' stato così fermato per accertamenti, ed è emerso che nella sua abitazione aveva un'arma e munizioni legalmente detenute. Oltre alla denuncia e alla sanzione per il mancato rispetto delle normative anticovid, i Carabinieri hanno proceduto al ritiro cautelare delle armi, informando la Prefettura di Verona.
 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×