06/07/2022pioggia debole e schiarite

07/07/2022nubi sparse e temporali

08/07/2022poco nuvoloso

06 luglio 2022

Cronaca

Covid, Crisanti: "Eliminare mascherine al chiuso"

"Credo che la maggior parte delle restrizioni debbano essere tolte"

|

|

Covid, Crisanti:

ITALIA - Siamo pronti in Italia per eliminare le mascherine al chiuso? "Penso di sì". Così il virologo Andrea Crisanti, ospite di 'TimeLine' su Sky Tg24. "Penso che la maggior parte delle restrizioni debbano essere eliminate, in Inghilterra le persone vaccinate si sono infettate 2-3 volte e hanno avuto una sintomatologia piuttosto lieve - ha aggiunto - Se si infettassero tra 6-7 mesi avrebbero un problema perché meno protette" dal vaccino.

 

Il Sars-CoV-2 "non è un'influenza, dobbiamo capire in che fase siamo, e dobbiamo proteggere i fragili che con le liberalizzazioni hanno la possibilità di infettarsi. Una possibilità è di permettere ai fragili e immunodepressi di proseguire con lo smart working", ha detto ancora. Sulla quarta dose agli immunodepressi Crisanti è stato invece lapidario: "Gliene puoi fare anche 10 e può essere che non svilupperanno l'immunità".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

19/02/2022

Andrea Crisanti acquista una villa del '600

Il Microbiologo dell’Università di Padova vuole sistemare l'immobile e trasformarlo in un centro per ospitare scuole ed eventi multimediali di carattere scientifico e culturale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×