19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Covid, contagi in aumento: la Marca prima provincia in Veneto per casi

Solo ieri sono stati registrati 850 nuovi casi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tampone

TREVISO - Il Covid rialza la testa. Dopo settimane di tregua e il periodo estivo la curva dei contagi nella Marca torna a salire. Nelle ultime 24 ore in Provincia di Treviso sono stati registrati 850 nuovi casi, per un totale di 4.705 trevigiani alle prese con il virus. Numeri che posizionano la nostra provincia prima in Veneto per incremento di nuovi positivi.

Numeri che preoccupano l’Ulss2 considerando che nei mesi estivi, gli scorsi anni, il Covid fermava la sua avanzata. “Siamo ormai arriva a 270 casi su 100mila abitanti con un Rt arrivato a 0,90”. L’incremento secondo il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi è correlato anche al numero di vaccinati: “Siamo la provincia con meno vaccinati in Veneto, quindi ci sono più persone a rischio”. Fortunatamente ancora contenuto il numero dei ricoveri ospedalieri dove ad oggi ci sono 45 pazienti positivi. Per questo l’azienda sanitaria trevigiana non chiuderà, come sperava, i posti letto riservati ai pazienti Covid negli ospedali.

L’Ulss2 infine rivolge un’appello alla popolazione fragile e anziana: “E’ importante che le persone con più di 80 anni e le persone fragili si sottopongano alla quarta dose per proteggersi dalle forme più aggressive del virus”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Covid

Aggiornamenti sull'evoluzione pandemia di SARS-CoV-2

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×