21 gennaio 2021

Conegliano

Covid, centri commerciali chiusi nel weekend con il nuovo Dpcm. Il direttore del Conè: "Ci penalizza"

Sabato e domenica sono giorni cruciali per i centri commerciali come il Conè

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Covid, centri commerciali chiusi nel weekend con il nuovo Dpcm. Il direttore del Conè:

CONEGLIANO - Centri commerciali chiusi nel weekend con il nuovo Dpcm. Questo non dipende dalle zone o dalle fasce in cui vengono inserite le Regioni: il sabato e la domenica si abbassano le serrande. “La chiusura nel fine settimana ci penalizza – spiega Alessandro Cerato, direttore del centro commerciale Conè -. Crea una difficoltà oggettiva”.

 

Questo anche perché “sembra che i negozi di vicinato possano rimanere aperti nel weekend. Capisco che è all’aperto, ma anche in una “galleria” di negozi di questo tipo si formano assembramenti”. Ovviamente sabato e domenica sono giorni cruciali per i centri commerciali come il Conè, quelli in cui si registra il maggior afflusso di persone e il tasso più alto di acquisti. Nonostante questo, però, dopo il lockdown di marzo c’è stata generalmente “meno affluenza, e mai ci sono state situazioni pericolose a livello di contagi”.

 

“Tutto il movimento dei centri commerciali – spiega Cerato – si è adeguato per rendere le gallerie tra i posti più sicuri”: misurazione della temperatura, segnaletica per evitare assembramenti, sanificazioni.

 

Ma la batosta potrebbe essere ancora più pesante, se il Veneto fosse inserito nella fascia “arancione”, ovvero quella intermedia. Tutto il comparto della ristorazione all’interno del centro commerciale dovrebbe chiudere, assicurando solo l’asporto. E poi ci sarebbe il problema degli spostamenti: oltre ai coneglianesi, infatti, potrebbe accedere al Conè solo chi non può godere di alcuni servizi, assenti nel comune di residenza e presenti nella struttura di via San Giuseppe.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

03/03/2017

Ancora più Conè

Grande distribuzione di fronte al centro commerciale, lo consente il Piano degli Interventi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×