19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Covid a Castelfranco: “Non si sa più dove mettere le epigrafi dei defunti”

La denuncia del gruppo Verdi della Castellana che ribadisce la necessità di conoscere i dati ufficiali sul virus

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

epigrafi a Castelfranco

CASTELFRANCO – La normale consuetudine di leggere le epigrafi affisse in città a Castelfranco sta diventando particolarmente onerosa. Già perché stanno tristemente aumentando in maniera considerevole, al punto che le varie agenzie di pompe funebri non sanno più dove affiggerle e devono oramai sconfinare oltre gli spezi di pertinenza di queste meste comunicazioni.

A segnalarci l’inquietante situazione venutasi a creare è il gruppo Verdi della Castellana che ci scrive: “Oggi a Castelfranco le epigrafi apposte al muro erano tante, più del doppio di quelle che ci sono abitualmente”. Una circostanza che ha riportato l’attenzione sulla mancata divulgazione da parte dell’Amministrazione comunale dei dati ufficiali sui malati di Covid in città.

Ribadendo che la loro posizione critica nei confronti del sindaco Stefano Marcon è ormai ben nota, il gruppo Verdi della Castellana, sottolinea: “Ad oggi non ha ancora reso pubblico il numero dei contagi da Covid”. Quindi spiegano di aver fotografato le epigrafi per ridestare l’attenzione sull’argomento, persuasi che di fronte a queste immagini inequivocabili, non ci siano più dubbi sulla serietà delle situazione pandemica a Castelfranco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×